Delitto di Garlasco, Cataliotti: tempistiche omicidio più estese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, la “richiesta”: “Tempistiche omicidio più estese, ecco perché”

Mappa di Garlasco

L’intervento inatteso in merito al delitto di Garlasco da parte dell’attuale avvocato di Andrea Sempio, Liborio Cataliotti.

Da una parte il ritorno in tv di Andrea Sempio con nuove informazioni e “sensazioni” sul delitto di Garlasco e le indagini che lo vedono coinvolto. Dall’altra il suo avvocato, Liborio Cataliotti, che si è espresso nelle ore seguenti in merito ad alcune tematiche centrali del caso dell’omicidio Chiara Poggi: le tempistiche della sua uccisione e il famoso scontrino di Vigevano appartenente al suo assitito.

prove scientifica con cacciavite

Delitto di Garlasco: la “richiesta” sulle tempistiche dell’omicidio

Intervenuto ai microfoni anche di ‘Mattino 5’, l’avvocato Liborio Cataliotti, legale di Andrea Sempio, ha spiegato in merito al delitto di Garlasco quella che parrebbe essere una sua speranza relativamente alle tempistiche dell’omicidio di Chiara Poggi. “Io prego, andando a letto tutte le notti, prego che si estenda il momento cronologicamente utile per la realizzazione dell’omicidio“, ha detto.

Il legale ha continuato: “Dalla prima mattina in avanti, fino a pomeriggio avviato. Lo dico paradossalmente. Sa perché? Perché si smetterebbe di parlare di questo scontrino che è una prova assolutamente vera, reale. Si tratta di uno scontrino che Andrea Sempio aveva, che non potrebbe essere comunque un alibi perché non c’è una targa e tantomeno un nome. Sparisse dal dibattito per me difensore sarebbe meglio”.

Cosa bisogna dimostrare senza scontrino

Cataliotti ha quindi spiegato cosa bisognerebbe fare senza l’esistenza di questo famoso scontrino di Vigevano: “Il vero tema non è se sia vero o non vero lo scontrino. Non è se sia compatibile con l’orario o meno dell’omicidio o il motivo per il quale Sempio lo abbia conservato per un anno. Il tema del processo è: provatemi che Sempio quella mattina nell’arco temporale, e allargatelo pure, in cui si è consumato questo efferato crimine, fosse sulla scena del crimine e addirittura ne fosse l’autore”, ha detto ancora l’avvocato le cui parole con tanto di video sono state riprese dal programma ‘Mattino 5‘ di Canale 5.

Leggi anche
Yara Gambirasio, la svolta dopo 6 anni: cosa ha ottenuto Massimo Bossetti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2025 11:32

Yara Gambirasio, la svolta dopo 6 anni: cosa ha ottenuto Massimo Bossetti

nl pixel